F1 2017

F1 2017 è un signor gioco di corse e nello specifico della disciplina delle simulazioni appartenenti all’affascinante sport della F1.

Il merito del successo va alla modalità carriera in cui “Scrivi la storia” è il grido di battaglia con cui F1 2017 lega gli aspetti storici dello sport in questione con un cammino ricco di cose da fare, da pianificare e affrontare.

Si tratta di gare speciali in cui potrete guidare 12 vetture (tra l’altro utilizzabili in tutte le aree di gioco) tra cui la McLaren MP4/4 del 1988, la Williams FW14B del 1992 o l’immancabile Ferrari F2002.

Non ci sono poi grossi cambiamenti nel game play alla base del gioco in cui la strategia regna sovrana e il meteo è l’acerrimo nemico della scuderia.

In questo senso la comunicazione con il box è proposta tramite l’audio che anima il controller con lo speaker del Dualshock 4 e l’utilissimo e intuitivo HUD che circonda lo schermo.

Ricapitolando il gioco ha una modalità carriera soddisfacente, un sistema di guida scalabile e divertente, la resa grafica in gara è spettacolare, un pò meno nel resto del gioco, caricamenti lunghi e troppo frequenti.

F1 2017 è in grado di rappresentare fedelmente le sensazioni, l’amore e la tensione che gira in tutte le scuderie del campionato ed ha tutte le carte in regola per soddisfare anche il giocatore più esigente.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento