Lo sapevi che…..?

La Xbox One è una consolle da gioco incredibile, con le capacità di fare ogni sorta di cose meravigliose, ma se non siete super informati sulle ultimissime notizie relative a Xbox, potreste perdervi alcune delle sue migliori caratteristiche.

Vi proponiamo alcune caratteristiche particolarmente geniali dell’Xbox One che potreste non conoscere.

Lo sapevi che ogni volta che salvi i tuoi progressi in un gioco su Xbox One, una copia di questo file viene salvata automaticamente anche nel Cloud?

Questo significa che se dovessi andare a casa di un amico o acquistare una nuova consolle, tutto ciò che hai salvato sarà immediatamente accessibile non appena accederai al tuo profilo!

A questo punto, probabilmente saprai che ci sono più di 200 giochi per Xbox 360 che sono riproducibili su Xbox One, ma lo sapevi che è possibile avviare la riproduzione di un gioco su Xbox One dal punto esatto in cui lo avevi interrotto sul tuo Xbox 360?

Per rendere accessibili dall’Xbox One i file salvati sul vostro Xbox 360, è necessario abilitare il salvataggio Cloud sull’Xbox 360. Per fare questo, vai su Impostazioni -> Sistema -> Archiviazione -> Giochi salvati su Cloud, e seleziona “Attiva”.

Successivamente, avvia il gioco su Xbox 360. Quando salvi i progressi, seleziona “Giochi salvati su Cloud” come percorso di salvataggio desiderato. Una volta completato il caricamento, il file salvato sarà accessibile quando si avvia il gioco su Xbox One!

Inoltre, tieni a mente che, per consentire il salvataggio su Cloud dall’Xbox 360, è necessario essere un membro di Xbox Live Gold!

Lo sapevi che puoi usare il tuo telefono o tablet come controller?

In primo luogo, scarica l’applicazione Xbox One SmartGlass e assicurati che sia il telefono sia l’Xbox One siano sulla stessa rete Wi-Fi.  Quindi seleziona l’icona “Connect” nella parte superiore dello schermo e seleziona la tua Xbox. Non solo questa applicazione consente di visualizzare le immagini e i tuoi risultati dal telefono cellulare, ma è anche possibile utilizzare il telefono come una tastiera invece di cercare di digitare con il controller.

Lo sapevi che è possibile trasferire in streaming i giochi Xbox One sul tuo computer Windows 10?

Se qualcun altro sta usando il televisore ma non vedi l’ora di giocare al tuo gioco Xbox preferito, niente panico! È possibile trasmettere il gioco Xbox One a qualsiasi PC con Windows 10 che sia sulla stessa connessione Wi-Fi.  In primo luogo, abilita lo streaming su Xbox One. Vai ad Impostazioni -> Preferenze e selezionate “Consenti gioco in streaming ad altri dispositivi” e poi “Attiva la connessione SmartGlass da qualsiasi dispositivo SmartGlass”. Collega la Xbox app all’Xbox One utilizzando il PC. Poi, quando selezioni un gioco da Xbox App sul vostro PC, premi “Gioca da consolle”.

Lo sapevi che collegando il decoder via cavo direttamente alla Xbox One puoi renderlo hub per tutto ciò che riguarda la TV e il gioco nella tua famiglia?

Questo consente di sfruttare appieno OneGuide, un’app sul vostro Xbox One che mostra palinsesti televisivi e consente di mettere in pausa e riavvolgere spettacoli, proprio come si farebbe normalmente sul televisore. Solo che adesso tutto è comodamente in un unico posto – niente più ‘HDMI-input-switching’ quando si desidera iniziare a guardare “X-Files”.

In alternativa, se tutto quello che ottieni sono canali locali direttamente da un cavo coassiale collegato al televisore, è possibile acquistare un adattatore che permette di collegare il cavo alla tua Xbox One. Nella maggior parte dei luoghi, OneGuide è in grado di ottenere i programmi TV locali utilizzando il vostro codice postale.

A questo punto non possiamo far altro che augurarmi buon game a tutti!!

 

Fonte:.businessinsider.com

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento